Dal 6 all'8 novembre al Palazzo Pretorio si terrà la mostra di arte contemporanea di Zanbagh Lotfi, un allestimento che rientra nell'iniziativa “Agorà – dalla migrazione alla conoscenza” promossa dalla Rete per la cultura contemporanea nel Levante fiorentino e che è stato inserito nel programma di Autumnia 2009. L'inaugurazione della mostra è fissata alle 17,30 di venerdì 6 novembre: a seguire sarà proiettato un video prodotto dal cantiere multimediale a cura di Kinkaleri. Per informazioni rivolgersi all'ufficio Cultura del Comune di Figline Valdarno al numero 055. 9125248.
Tra le altre iniziative di carattere culturale legate ad Autumnia segnaliamo inoltre l'inaugurazione e la benedizione del quadro “Padre Pio benedicente Figline”, che si terrà sabato 7 novembre alle 16 presso il museo della Parrocchia della Collegiata.
Nel cartellone di Autumnia 2009, infine, trovano ampio spazio anche le iniziative di solidarietà. Oltre alla raccolta fondi promossa dal Comune di Figline Valdarno e dalla Provincia di Firenze per aiutare le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto, in occasione della manifestazione sarà organizzata anche una raccolta straordinaria di sangue a cura del Gruppo Donatori di sangue e di midollo osseo “Fratres”. La raccolta di sangue si terrà domenica 8 novembre dalle 8 alle 11 in piazza Marsilio Ficino.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre